Risorse sul matrimonio

Home / Risorse sul matrimonio

Questa pagina non riguarda l’Associazione Culturale Italo-Tedesca:
è un piccolo spazio pubblicitario (creato dal webmaster) dove verranno ospitate risorse interessanti sull’argomento nozze e argomenti affini (Location, fotografi e musicisti).

 

Portali sulle nozze

 

  • NozzeSpeciali.it - Portale interamente dedicato al matrimonio, contenente una serie di articoli catalogati in ordine numerico, per organizzare le nozze.
  • Matrimonio.com - Portale contenente un vasto database di oltre 20.000 aziende specializzate in eventi matrimoniali.
  • Matrimonio.it – Altro portale per organizzare le nozze: presenta una serie di articoli dedicati all’evento accuratamente suddivisi in macro categorie. Ogni macro categoria viene poi ulteriormente suddivisa in sotto categorie per specifici argomenti inerenti al matrimonio. Presenta anche una serie di aziende per matrimonio che operano sul territorio nazionale.

 

Questi due primi siti elencati sono i migliori portali presenti sul web per aiutare gli sposi ad organizzare il loro evento.

Seguono risorse interessanti inerenti singoli aspetti del matrimonio.

 

Siti web sul matrimonio

 

  • Noemi Wedding – Wedding Planner professionista che lavora in tutta Italia organizzando matrimoni, in particolare per coppie di sposi che abitano all’estero. Molto attiva a Vicenza e Treviso oltre al nord in generale.
  • Anfm.it - L’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti mette in contatto fotografi professionisti direttamente con gli sposi.
  • Musicisti-matrimonio.org – Duo di intrattenimento per nozze ed eventi disponibile a trasferte in tutta Italia: presenta il curriculum, i video e le foto.
  • Sposae.com - Collezioni e stili per abiti da sposa e da sposo, nonché abiti da cerimonia per ogni occasione. Gli abiti possono essere acquistati direttamente online oppure recandosi presso l’outlet.
  • Lefotodilicia.it – Fotografa professionista per eventi e cerimonie: ha sede fisica in Veneto e lavora in tutta Italia, isole comprese.
  • Emozioni Wedding – Wedding Planner professionista che organizza eventi nel sud Italia, a Napoli e in special modo a Ischia.

Segue un’articolo, da dove prendere spunti per l’organizzazione delle nozze.


Matrimonio: tra tradizione e novità

Ci sono sposi che vorrebbero un matrimonio del tutto originale senza,però, abbandonare del tutto la tradizione, e sposi che, invece, vogliono affidarsi alla tradizione ma che hanno paura di cadere nel monotono. Quindi, la domanda che li accomuna è come affiancare la novità alla tradizione?

 

Ogni coppia sogna il proprio matrimonio ideale rendendolo così unico nel suo genere, ma ci sono dei particolari che abbinati al tradizionale possono rendere l’atmosfera della cerimonia ancora più originale:

 

  • -  Spiritosi Cake Topper che, poggiati su una classica e maestosa torta nuziale, daranno un tocco di originalità e raffigureranno la personalità degli sposi;
  • - Se siete annoiati dal solito riso e dall’usuale liberazione delle colombe all’uscita dalla chiesa, alcune idee alternative possono essere: liberare delle farfalle, fare le bolle o creare un’atmosfera magica con le stelline scintillanti;
  • - Che ne dite se ad accompagnare il taglio della torta ci sia una bella e soprattutto buona fontana di cioccolato? Oppure un angolo dove si fanno gelati? Tutti gli ospiti golosi ne andranno matti e ricorderanno il matrimonio per tutta la vita!
  • - Una cosa molto carina da fare è quella di incidere con delle frasi sul tappeto nuziale tutto ciò che di significativo è per la coppia;
  • - Attualmente va molto di moda “l’angolo delle fotografie” ovvero un angolo dedicato agli invitati che potranno divertirsi facendosi delle foto davvero divertenti con occhiali, baffi e pipe di carta;
  • - Creare un cartellone dove gli invitati possano lasciare una firma o qualche frase di auguri dedicati agli sposi;
  • - Sistemare dei giochi in modo da creare un angolo dove tutti i bambini possano divertirsi e giocare, magari aggiungendo uno staff che possa occuparsi dell’animazione;
  • - Addobbare con merletti e pizzi (ovvero degli elementi tradizionali che non passeranno mai di moda) in modo più originale possibile.

Basta poco per rendere il vostro giorno unico, basta soltanto un pizzico di creatività, originalità e follia!

 

Presto verranno inserite nuove risorse. Se siete interessati a proporre una vostra risorsa potete contattarci dal seguente modulo. Non è obbligatorio ma è altamente apprezzato un collegamento di ritorno verso questo sito.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Nome del sito da proporre (www...)

Breve descrizione