Circolare ai soci e amici dell’ACIT
Il ricco programma del mese di giugno 2025 si chiude
sabato 28 giugno alle ore 18.00 con un Recital del Duo
Eugenio Migotto, flaito e Arianna Bastanzetti al pianoforte.
Verranno eseguiti brani di
- Schubert (1797-1828) – “Wohin?”, lied tratto da “Die schöne Müllerin”, op. 25, D. 795 (Trascrizione per flauto e pianoforte)
- Schubert (1797-1828) – Introduzione e variazioni su “Trockne Blumen”, per flauto e pianoforte, D. 802
- Prokofiev (1891-1953) – Sonata in re maggiore per flauto e pianoforte op. 94
- Schulhoff (1894-1942) – Sonata per flauto e pianoforte WV86
Conseguito il diploma in flauto traverso al Conservatorio Statale di Musica “Cesare Pollini” di Padova con il M° Daniele Ruggieri, Eugenio Migotto ha frequentato masterclass di flauto e ottavino con Enzo Caroli, Patrick Gallois, Nicola Mazzanti, Jean-Louis Beaumadier, per citare solo alcuni nomi di prestigiosi solisti a livello internazionale.
Sin da giovanissimo ha preso parte a concerti con numerose orchestre e formazioni cameristiche, tra le quali l’ Ensemble Ex Novo, Venezia.
È risultato vincitore di vari concorsi musicali: Primo Premio al VI Concorso di Musica da Camera “Milano City”; Primo Premio al XIII Concorso “Musica insieme”; Primo Premio Assoluto al X Concorso musicale Città di Bardolino “Jan Langosz”.
Al percorso di studi musicale ha inoltre affiancato quello umanistico, conseguendo la laurea in Lettere moderne presso l’Università di Padova.
Arianna Bastanzetti
Figlia d’arte, inizia lo studio del pianoforte in giovane età. Si diploma presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida della Prof.ssa Muriel Chemin e si perfeziona alla Scuola di Musica di Fiesole con il M° Stellini. Consegue inoltre una Laurea Specialistica in Musica da Camera.
Vincitrice del Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale IMKA di Sarajevo, e del Concorso Internazionale cameristico “Luigi Ceritelli” di Milano, ottiene anche la borsa di studio “Giol” del Conservatorio di Venezia riservata ai migliori allievi. Ha svolto un tirocinio Erasmus a Helsinki come pianista accompagnatrice.
Nel 2023 ha completato una tournée in Brasile con l’ensemble “Viaggiatori Armonici”. Attiva come solista e camerista, si esibisce in importanti festival in Italia e all’estero, collaborando anche in Duo col fratello violinista .